8 febbraio 2008

Cecilia ha preso la sua prima pagella!!!!!!

Fortunatamente è andata bene, ha preso distinto in tutte le materie (solo perchè in prima elementare non danno ottimo!!!), ma giuro che un po' di apprensione l'avevo: come mi sarei comportata in caso di un risultato poco soddisfacente? Per stavolta mi è andata bene, e la cosa più divertente era che Cecilia ha voluto telefonare a nonni, zii, eccetera (mio marito, in effetti, aveva proposto un volantinaggio su vasta scala, ma forse scherzava?) e diceva a tutti quanto fosse fiera di se stessa, poi Emma si faceva passare il telefono e diceva: "io, invece, ho vomitato a casa!!" Poteva essere da meno?

Oggi c'è una riunione straordinaria del Club della frittella, e cuciniamo i cappuccino muffins:

INGREDIENTI:
190 g di farina bianca; 100 g di zucchero; 2 1/2 cucchiaini di lievito; 1 cucchiaio di caffè istantaneo; 250 g di latte; 1/2 cucchiaino di sale; 1/2 cucchiaino di cannella in polvere; 115 g di burro sciolto; 1 uovo sbattuto; 1 fialetta di aroma alla vaniglia; 100 g di gocce di cioccolato fondente.

Riscaldare il forno a 210°C; imburrare e infarinare 15 stampini da muffins (vanno bene anche quelli usa e getta per il creme caramel). In una larga ciotola mescolare la farina, il lievito, lo zucchero, il caffè, il sale e la cannella. In un'altra ciotola mescolare il latte, il burro, l'uovo e la vaniglia. Fare un buco al centro degli ingredienti asciutti; aggiungere la miscela di latte e mescolare appena per combinare il tutto. Aggiungere le gocce di cioccolato, versare il composto negli stampini preparati. Cuocere 15-20 minuti, o finchè i muffins non risultino dorati in superficie. Far raffreddare 5 minuti prima di togliere i muffins dagli stampini.

SONO FAVOLOSI!!!


Nessun commento: