15 febbraio 2008

Salame al cioccolato

INGREDIENTI:
200 g di biscotti secchi; 150 g di burro; 2 tuorli d'uovo; 2 cucchiai di zucchero; 2 cucchiai di cacao amaro; 1 bicchierino di rum.
Montate i tuorli con lo zucchero ed aggiungete il burro , precedentemente sciolto a bagnomaria (o nel microonde). Aggiungete il cacao setacciato e il rum e mescolate bene. Sbriciolate i biscotti ed uniteli al composto. Mescolate bene il tutto, versatelo sulla stagnola ed arrotolatelo, dandogli la forma di un salame. Mettetelo in frigorifero qualche ora; servitelo tagliato a fettine.

L'ho appena fatto, dopo una mattinata di intense pulizie e cernita di cose da buttare: possibile che le mie figlie accumulino tutta quella "fuffa"? Ogni tanto sono costretta, ovviamente a loro insaputa, a buttare via un sacco di roba che da mesi non guardavano nemmeno. Solitamente, tempo una settimana, mi chiedono dove sia quella specifica cosa che io ho appena buttato... ma ho imparato a mentire spudoratamente, dicendo: "se non sai dove metti le tue cose...!" che mamma bastarda!! Ma con i figli vige la legge della giungla, quindi!!!!

Nessun commento: