9 marzo 2008

8 MARZO

Sono allergica alla mimosa, non mi piace un granché lo spogliarello maschile (forse perché non ho mai convinto mio marito a farmelo?!) e ritengo che dover aspettare l'8 marzo per "poter" uscire a cena con le proprie amiche sia svilente, anche perché quella sera aprono le gabbie, non so se mi spiego! Questi sono i presupposti con cui arrivo alla festa della donna; e allora, direte voi? Ci arrivo subito! Cecilia si lamentava da un po' del fatto che il suo amico Simone (sì, sono solo amici, mi ha assicurato!) non vuole che lei giochi con i Gormiti, perché è una femmina. I Gormiti, per chi non è del settore, sono dei primordiali bestioni preistorici che stanno attualmente spopolando tra i maschietti, alla modica cifra di 2,50 euro alla bustina (è piccolissima, e non sai nemmeno cosa c'è dentro! puoi anche beccarti i doppioni!). Allora ieri mi sono detta: devo solo essere fiera di non avere una figlia "gne-gne", tutta barbie, winx e principesse! W l'autodeterminazione delle donne (l'utero è mio e me lo gestisco io lo terrò per il futuro!). Le ho comprato due Gormiti, così a scuola potrà giocare con i maschi. All'inizio è andato tutto bene, si è anche costruita il campo di battaglia, ma non era ancora finita la giornata, che ho sorpreso i due Gormiti a baciarsi, già FIDANZATI!!!!!

Per tirarci su il morale, vi propongo una ricetta di riso saltato con piselli e gamberetti: io ho usato il riso Venere, quello nero (no al nero di seppia, è proprio nero), ma va bene anche il basmati o il thai:
300 g di riso; 50 g di verdure per soffritto (carote, cipolla, sedano); 100 g di piselli surgelati; 200 g di gamberetti sgusciati; 30 g di olio d'oliva; uno spicchio d'aglio; sale.
Lessate il riso in abbondante acqua salata; nel frattempo lessate anche i piselli in acqua salata per 10 minuti, poi scolateli. Scaldate l'olio in una grande padella e fatevi soffriggere a fuoco medio l'aglio tritato e le verdure. Quando il tutto sarà appassito, unite i gamberetti e prolungate la cottura per 5 minuti, mescolando un paio di volte. Unite i piselli, salate. Alzate la fiamma e versate il riso ben scolato, cuocete il tutto per un paio di minuti, mescolando ininterrottamente, e portate in tavola. Se piace, potete condire con salsa di soia.

Nessun commento: