27 giugno 2008

Gli esami non finiscono mai

E invece non è vero... finalmente sono finiti i miei primi esami dall'altra parte della barricata! E' stata una immane faticata, soprattutto dal punto di vista burocratico... non so quante firme ho dovuto mettere ( a proposito, mamma, grazie per il doppio nome... senza virgola!). Credevo di aver raggiunto il massimo di firme con il mutuo, e invece...! Io sono stata MOLTO buona con i miei alunni, anche perché vedevo davvero il terrore nei loro occhi! Le bestialità non sono mancate, cito solo le due migliori; prova nazionale, quesito di grammatica che chiedeva di trasformare una interrogativa diretta in indiretta; prima frase: Giovanna mi chiese:"Quando arriva il medico?" e un mio alunno ha scritto: Il medico arriva domani!!! Agli orali, invece, mi è stato detto che Hitler ha deportato gli ebrei in Israele!! Queste sono le migliori, ma purtroppo non sono le uniche! Adesso sono finiti, finalmente, e tutti ci godiamo le vacanze! E chissà dove sarò l'anno prossimo!

Nessun commento: