12 giugno 2008

Richiedesi consulenza

Emma a settembre comincerà la scuola materna, ieri sono andata all'incontro di presentazione della scuola, e mi hanno dato una specie di compito delle vacanze (o forse sono io che lo vedo così... deformazione professionale!): devo raccontare loro qualcosa della mia bimba. Mi sono messa subito d'impegno, e volevo chiedervi un parere su quello che ho scritto! Grazie in anticipo!
"Premesso che in questo caso non vale la frase tipica dei telefilm americani , accetto volentieri di parlarvi di Emma, così che sappiate a cosa state andando incontro... tanto ormai non potete più rifiutarvi di prenderla...GIUSTO?!
Emma...Emma è, nel bene e nel male, una FORZA DELLA NATURA! E' la regina del contropiede, ti prende sempre alla sprovvista, e colpisce quando meno te lo aspetti! Questo l'ho capito subito, dal momento del suo concepimento, avvenuto esattamente quando avevamo deciso che forse era meglio aspettare un attimo ad avere un secondo figlio! Durante la gravidanza, poi, non si è smentita: ero convinta che fosse un maschio, e non perché lo volessi, avrei di sicuro preferito la femmina, e infatti... Ultima ecografia: tutto a posto, la bambina è già girata, ha trovato la strada, tanto per intenderci. Beh, si è agitata talmente che mi hanno dovuto fare un cesareo, perché a una settimana dal termine si era messa podalica, con il sedere al posto della testa! E questo è stato solo l'inizio...
Con Emma non puoi fare programmi, previsioni: è brutto dirlo, ma ...è lei che comanda! Ha la testa dura e sa sempre quello che vuole, e quindi a casa è LOTTA CONTINUA, anche perché abbiamo in famiglia un ampio campionario di teste dure! Non volevo spaventarvi troppo, in fondo è una bambina buona e allegra, che sa stare con gli altri bimbi, gioca anche tanto da sola, è autonoma e indipendente (da quando ha compiuto 2 anni non usa più il pannolino, e da qualche mese si veste da sola), però con lei non si può mai abbassare la guardia!"
Tralascio la parte delle informazioni pratiche, adesso tocca a voi: ditemi che ne pensate e se ho dimenticato qualcosa! Grazie ancora

Nessun commento: