20 dicembre 2008

Ma quanti anni hai, Cecilia?


Ogni tanto penso a lei come ad un nanetto, un piccolo corpo che racchiuda una lunga esistenza... Già quando, a due anni appena compiuti, si lamentava che suo padre, non sapendo raccontare le favole o cantarle le canzoncine, facesse solo le cose "ignutili" come farle gli scherzi!! La settimana scorsa, quando le ho detto che sarei andata da qualche parte con un mio collega, mi ha chiesto:"E' attraente?". Oppure quando mio marito mi ha lasciato un posto per parcheggiare la macchina, e lei sosteneva che l'avesse fatto per "fare colpo" su di me! Ma il massimo (per ora, ma attendo nuovi sviluppi) l'ha raggiunto ieri sera, quando ho detto che non sarei andata subito a dormire, perché dovevo fare un sacco di cose; e lei: "Posso sapere il numero esatto di cose?" alla mia risposta (più o meno: fatti i fatti tuoi, che madre carina!), ha sostenuto l'importanza di essere...informata! Ditemi voi, cosa ho fatto di male? O meglio, dove avrò sbagliato?

Nessun commento: