15 dicembre 2008

Un "tranquillo" week-end di paura!!!

Tutto è cominciato sabato mattina, quando le bimbe si sono alzate agitate come non mai per vedere cosa avesse portato loro S.Lucia... e allora scarta, spacchetta, mangia le caramelle e gioca! Poi, vuoi non andare a vedere i regali dalla nonna? Dopo una lotta impari siamo riusciti a vestirle e metterle in macchina, e altra lotta poi dalla nonna per ri-vestirle e ri-metterle in macchina! Eh sì, perché stavo aspettando che arrivasse Cristiana, che non vedevo da circa 6 MESI!!! In più, c'era da preparare per la festa di compleanno di Cecilia! Ho preparato i panini per hamburger (vedi ricetta del 29/10) piccolini, da spalmare con la nutella, oltre a pizzette, patatine, pop corn, arachidi, caramelle, cioccolatini. E poi... la torta! Ho preparato la torta verde, di cui mia madre mi ha proibito di pubblicare la ricetta, con lo stampo a castello... è quell'aborto che vedete nella foto! Il sapore era buonissimo, ma sembrava che fosse passato un uragano, su quel castello! Oltretutto, Cecilia mi aveva chiesto proprio la torta verde, ma quando gli altri bimbi hanno visto il colore, si sono rifiutati di assaggiarla; anche perché mio marito aveva sparso la voce che fosse a base di catarro di cammello! La festa alle 19 è finita, abbiamo disinfestato la casa, e pronti per un'altra giornata! Ieri: 3 ore di catechismo, per me e Cecilia (AAARGHH!)... meno male che mi ero portata un sacco di caramelle! Alla sera abbiamo avuto qui a cena Simonetta, Beppe e Giulia, e abbiamo preparato una buonissima pasta: salsiccia e radicchio rosso. Abbiamo fatto scaldare pochissimo olio in una padella e aggiunto la salsiccia sbriciolata. Quando era quasi cotta, abbiamo sfumato con un po' di vino rosso, e per ultimo abbiamo aggiunto il radicchi rosso tagliato sottile sottile. E' una pasta molto semplice, ma saporitissima! Comunque, dopo un week-end così, e con un tempo così schifoso che non dà tregua, immaginatevi con che gioia sono andata oggi al lavoro! Speriamo di riposarci nelle vacanze di Natale!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ho mangiato a pranzo una normalissima pasta al ragù e il pollo pasticciato...non erano belli a vedersi come il castello ( bello poi...?) ma erano buoni.
ma non vedendoci da tanto tempo anche dei panini sarebbero andati benissimo.
la prossima volta magari vengo quando l'agenda è meno fitta!!
tornate a milano abbiamo anche avuto il tempo di fare shopping!
baci alla famiglia
cristiana