1 febbraio 2009

MUFFINS AL CACAO CON CUORE DI NUTELLA


Ingredienti secchi
150 g. di zucchero; 200 g. di farina; 50 g. di cacao amaro; 2 cucchiaini di lievito per dolci; 1 cucchiaino di bicarbonato

Ingredienti umidi
100 g. di olio di semi di girasole; 2 uova intere; 200 ml. di latte;

Nutella

Mescolare in due terrine diverse gli ingredienti umidi e gli ingredienti secchi; unire i due composti e amalgamarli velocemente. Versare l'impasto ottenuto nelle formine antiaderenti e, su ogni muffin, un cucchiaino di Nutella. Cuocere in forno a 200°C per circa 15 minuti

Anche in questo caso si tratta di un "furto" gastronomico : il blog da cui ho attinto la ricetta è il seguente: http://papaverieginestre.blogspot.com/ Ovviamente, prima li ho sperimentati, anche perché mi sapevano di buoni... e così sono, in effetti! Proverete una fantastica sensazione quando affonderete i denti nel cuore morbido di nutella! Qui avevamo bisogno di tirarci un po' su: Cecilia ha ancora la febbre, e siamo praticamente agli arresti domiciliari! Ormai il mio gergo è quello "giudiziario", anche se venerdì la mia positività nei confronti dell'esperienza carceraria ha vacillato notevolmente! Ho superato le prime due porte, e ho sentito un suono che mai mi sarei aspettata di sentire in quel posto: il pianto di un bambino. Ero sicura di essermi sbagliata, quando la guardia mi ha aperto l'ennesima porta, e me lo sono trovata davanti: un bambino di meno di due anni, con questi occhioni neri disperati, che piangeva inconsolabilmente! Per me è stato come un pugno nello stomaco! Non sono riuscita a vedere a chi era braccio, o altre "informazioni" : mi ricordo solo questo paio di immensi occhi neri! Meno male che c'è il cioccolato!

2 commenti:

Rorò ha detto...

Ma ti sono venuti benissimo!!!
Grazie della fiducia...spero che vi siano piaciuti così come sono piaciuti a casa mia. Mio padre ne ha divorati 4-5 in un colpo solo!

Cmq dalle ultime ricette da te postate vedo che la cioccolata a casa tua non manca. Andremo sicuramente daccordo.

T'inserisco nei miei blog preferiti.
Ciao!

Anonimo ha detto...

profe, buoni fx qst muffins...deb97 e ale