14 ottobre 2009

Muffins alla pera

INGREDIENTI:
350 g di farina bianca; 180 g di zucchero; 1 pera; 2 uova; 120 g di burro liquefatto; 1 vasetto di yogurt alla vaniglia; 1/2 bustina di lievito per dolci in polvere.

Preriscaldate il forno a 170°C; ungete e infarinate (se necessario) 12 stampini da muffins: io ho usato quelli in silicone! Sbucciate la pera e tagliatela a tocchetti; versate la farina in una ciotola, insieme con lo zucchero e il lievito setacciato: mescolate bene, perché non si formino poi dei grumi. In un'altra ciotola, sbattete leggermente le uova, unitevi lo yogurt e il burro. Versate il composto al centro della fontana nella ciotola della farina, mescolate velocemente e aggiungete la pera, amalgamando con pochi giri di cucchiaio. Versate il composto a cucchiaiate negli stampini e ponete in forno per 25-30 minuti.

Mi sono accorta con orrore (finto, ovviamente!) che da un po' non faccio altro che postare ricette di dolci: vorrà dire qualcosa? Comunque, prendo solennemente l'impegno di postare al più presto una ricetta salata! Intanto, beccatevi questa: ne vale la pena!

1 commento:

Betty ha detto...

ma è perfetto queto muffins!!! complimenti e visto che ci sonon mi segno pure la ricetta :-PPP
ciaoooooo.